“Papà, io non sarò mai comunista”

Pubblicato: 29 dicembre 2009 in Oggi me la prendo con, todi
Tag:, ,

http://www.facebook.com/photo.php?pid=553391&op=1&o=global&view=global&subj=1541121596&id=1630537585

“Mia figlia Ludovica ha 7 anni, è rimasta impressionata da quella sparuta minoranza che fischiava durante la funzione, le ho spiegato che non erano d’accordo con le luci che illuminavano la Consolazione

‘ma come papà è tanto bella’ mi ha detto, ed io le ho spiegato che erano comunisti, e lei, ‘io non sarò mai comunista’, bella di Papà buon sangue non mente.*

La maggioranza piedillinfascista che (non) governa Todi continua a glorificarsi per l’ultima genialata dei faretti piazzati sulla Consolazione.

Intanto la Consolazione è gialla e vista dalle cambagne duderti sembra uno shuttle, i fari accecano anche le macchine e dentro entra acqua quando piove. Questione di gusti.

Senza voler parlare dei soldi spesi, dei buchi nel marmo, delle autorizzazioni mancanti.

Però la giostra in Piazza Garibaldi è dando bbbella.


* NDA: virgole e sintassi sono state aggiunte perchè completamente assenti nell’originale.

Il tempio della Consolazione visto da fuori

commenti
  1. se invece che Papà avesse detto Papi, la frase filava meglio

Rispondi

