Berlusconia prima io

Pubblicato: 10 dicembre 2009 in Non sono un uomo frivolo, Oggi me la prendo con, PD sta anche per...
Tag:,

21 ottobre 2009

Qualche giorno fa Le Monde ha pubblicato un reportage sull’Italia intitolato “Viaggio a Berlusconia”,  in cui, tra l’altro, si diceva che “il patron politico della penisola, per volontà politica degli elettori […] si è imposto come un’antologia vivente di gaffe enormi, di gentilezze dubbie, di comportamenti personali inammissibili. La sua inverosimile impunità giudiziaria sfida le leggi della logica“.
Ma si sa, i francesi mangiano le rane, portano le baguettes sotto le ascelle e hanno spesso tendenze sessuali ambigue.

Mi è tornato in mente che lo stesso termine Berlusconia l’avevo utilizzato io da queste parti, prevedendo alla vigilia delle elezioni – previsione molto facile – come saremmo andati a finire. Era la campagna elettorale del 2008, tempi in cui si mettevano cuscini sulle sedie e si diceva beatamente che Mangano è un eroe.
Cose che ci siamo dimenticati in fretta, noi italiani dalla memoria cortissima.

E’ stata un’occasione, però, per rileggermi a distanza di mesi, e per fortuna mi sono ritrovato d’accordo spesso con quello che avevo scritto, sia quando parlavo di Morgan (anche dopo averlo visto in concerto, avevo ragione!), di Mastella (chi si ricorda Mastella, era ministro con il centrosinistra ora è eurodeputato Pdl, fu indagato con la moglie – e a quanto pare non è finita – e fece cadere il governo), e di come andava l’Inter in Champions League (e qui non è cambiato tanto).

Ultimamente ho scritto davvero poco, penso che rivitalizzerò questo blog spostandolo da qualche parte, visto che Windows Live fa cagare!
E ringrazio l’ex di CasaPiddu che ora è diventato Peolina Borghese: leggendo e commentando le sue imprese mi è tornata l’ispirazione. Lo consiglio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...